toggle menu
QS Edizioni - lunedì 1 luglio 2024

Governo e Parlamento

Le Deputate mamme potranno allattare i loro figli in Aula durante le sedute. Meloni: “Segnale di attenzione alla maternità”

immagine 18 novembre - La decisione adottata il 15 novembre scorso, prevede che le deputate mamme potranno allattare i loro bambini fino al compimento di un anno nell'Aula della Camera durante le sedute. Ciò potrà avvenire in postazioni riservate nell'ultima fila superiore dell'emiciclo o in una tribuna, individuate con una decisione del Collegio dei questori. Il plauso della premier: “È un segnale importante di attenzione nei confronti della maternità, dell'infanzia e della famiglia e un passo avanti sulla strada della conciliazione vita-lavoro”.

“È una buona notizia la decisione della Giunta per il Regolamento della Camera di consentire alle mamme deputate di portare i loro bimbi nell'aula di Montecitorio per poterli allattare. È un segnale importante di attenzione nei confronti della maternità, dell'infanzia e della famiglia e un passo avanti sulla strada della conciliazione vita-lavoro”, così la premier Giorgia Meloni commentando la decisione dei deputati.

La decisione adottata il 15 novembre scorso, prevede che le deputate mamme potranno allattare i loro bambini fino al compimento di un anno nell'Aula della Camera durante le sedute. Ciò potrà avvenire in postazioni riservate nell'ultima fila superiore dell'emiciclo o in una tribuna, individuate con una decisione del Collegio dei questori.

18 novembre 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata