toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Letta: “Ora siamo più forti. I numeri ci sono” La conferenza stampa dopo la fiducia. VIDEO 

27 novembre - "Ritengo che il voto di fiducia che questa notte sulla legge di stabilità la nuova maggioranza di Governo ha ottenuto è un voto di fiducia con un risultato molto significativo, 171 a 135, e molto importante, che ci dà forza, coesione e prospettiva per tutto il 2014". Così il presidente del Consiglio Enrico Letta, questa mattina all’indomani del voto sulla legge di stabilità al Senato.
“Sono numeri importanti, superiori a quelli ottenuti da molti voti di fiducia di precedenti Governi in Parlamenti eletti con il porcellum e con questi numeri sono certo di poter portare a termine gli obiettivi del Governo per il 2014”. Dopo l’8 dicembre, concluse le primarie del Pd, Letta ha poi annunciato effettuerà una consultazione con tutti gli esponenti della maggioranza dalla quale dovrà uscire la nuova strategia del Governo.
A chi gli ha chiesto di possibili rimpasti, il premier ha detto che non ve ne sono in vista anche se ha sottolineato che si aspetta un passo indietro dai sottosegretari appartenenti alle forze passate all’opposizione.
 

  
27 novembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata