toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Gallo (Ass. Coscioni): “Il metodo Vannoni non è scientifico, non c'è rispetto delle regole”

12 settembre - Plaude alla decisione del comitato l'Associazione Luca Coscioni che con il suo segretario, Filomena Gallo, afferma: “Il ministro Lorenzin non può non prendere in considerazione la relazione degli esperti: dunque deve bloccare l'inizio della sperimentazione”.
 
Gallo poi aggiunge “se la bocciatura del metodo Stamina da parte della Commissione di esperti', fosse vera sarebbe la conferma di quanto da noi dichiarato nell'ultimo anno insieme con gli scienziati nazionali ed internazionali. Non c'è metodo scientifico, non c'è rispetto delle regole dietro il metodo di Davide Vannoni”.
 
L’Associazione infine ribadisce “restiamo accanto a tutti i malati e le loro famiglie che credono svanire una speranza: non è così. La possibilità di cura può provenire solo dai laboratori accreditati e dal lavoro di scienziati competenti che da anni si battono per sconfiggere determinate e invalidanti malattie. Come Associazione Luca Coscioni ci impegneremo sempre di più affinché venga garantito il rispetto della scienza e dei pazienti  senza creare false illusioni.  Il X Congresso dell'Associazione Luca  Coscioni, che si terrà ad Orvieto dal 27 al 29 settembre, sarà la sede per discutere della libertà di ricerca scientifica e di cure alla luce di queste situazioni in un contesto di sicurezza per i malati e di reale progresso scientifico”. 
12 settembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata