toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 novembre 2024

Olivero (Scelta civica): "Governo con i principali partiti" 

20 marzo - Andrea Olivero portavoce politico per Scelta Civica insieme è stato l’ultimo a recarsi al Colle per chiudere questa prima giornata di consultazioni. Insieme a lui da Napolitano anche Lorenzo Dellai capogruppo per la Camera e Mario Mauro capogruppo per il movimento guidato dal premier uscente Monti che per ragioni di correttezza istituzionale ha scelto di non partecipare alle consultazioni preferendo indicare la linea durante la riunione dei parlamentari e dei dirigenti del Movimento per decidere la posizione del partito in vista delle consultazioni.
 
 “Nonostante le evidenti difficoltà degli equilibri parlamentari, derivanti anche da una legge elettorale che colpevolmente il parlamento precedente non ha voluto modificare pur di fronte ai reiterati inviti del capo dello Stato – ha spigato Andrea Olivero – crediamo sia possibile e doveroso dare risposte di governabilità ai cittadini attraverso l'assunzione di responsabilità delle principali forze politiche disponibili sulla strada dell'Europa e delle riforme necessarie per il risanamento finanziario e la crescita”.
 
“È necessario dare al Paese - ha quindi proseguito il portavoce – un governo solido con i principali partiti. Che continui ciò che Monti ha cominciato capace di affrontare temi quali i costi della politica e la riforma dello Stato ma soprattutto un governo stabile e solido, che non faccia pagare all'Italia e quindi alle imprese e alle famiglie i costi della non politica e del non governo”
20 marzo 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata