toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

D’Ambrosio Lettieri (Pdl): “”I Nas sono presidio di legalità a tutela della salute pubblica”

29 novembre - “Al Comandante generale dei Nas, Cosimo Piccinno e a tutti i suoi Carabinieri va il mio particolare e doveroso ringraziamento per l’abnegazione, la competenza e l’efficienza con cui quotidianamente svolgono la loro attività di prevenzione e di contrasto all’illegalità a favore della salute dei cittadini”. E’ quanto dichiara il sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, segretario della 12^ Commissione Igiene e Sanità del Senato, in occasione della celebrazione del 50^ Anniversario dei Nas, i Carabinieri per la tutela della Salute, svolta stamani a Roma.

“Il lavoro instancabile, competente e rigoroso dei Carabinieri del Nas – aggiunge D’Ambrosio Lettieri - trova concreto riscontro nella pressante attività operativa e di intelligence, nonché nella fiducia dei cittadini che si sentono sempre più garantiti grazie alla lotta senza quartiere alle contraffazioni nei settori dell’alimentazione e della sanità e all’affermazione degli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro. La presenza del premier Monti e del ministro Balduzzi alle celebrazioni del 50^ anniversario di questo Nucleo dei Carabinieri così speciale, rappresenta una ulteriore conferma della profonda e meritata considerazione di cui si avvalgono i Nas, per il prezioso e irrinunciabile apporto alle politiche della salute pubblica e per l’alta professionalità destinata al miglioramento dell’efficienza del servizio sanitario nazionale. Sono personalmente onorato di aver potuto contare sul loro sostegno e sulla loro competenza, in un’ottica di sinergia e di impegno comune alla tutela della salute, anche in occasione dell’indagine svolta in Commissione Sanità sulla contraffazione e la vendita dei farmaci sul web”.

“Se è vero, come è vero - conclude il senatore - che la grandezza di una nazione si misura dagli uomini che tendono a costruire una società in cui regnano il diritto, la giustizia, la legge, i Carabinieri per la tutela della salute ben rappresentano, per la loro storia e i risultati conseguiti, il motto di Cicerone ‘Salus populi suprema lex’, che li guida nel loro straordinario impegno quotidiano”.
 
29 novembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata