29 novembre -
Celebrati il 29 novembre al Ministero della Salute a Roma i 50 anni di attività dei Nas, il Nucleo anti-sofisticazione dell'Arma dei Carabinieri (Comando Carabinieri per la Tutela della Salute).
Il loro riconoscimento è stato tributato sia dal Presidente del Consiglio Mario Monti che dal Ministro della Salute Renato Balduzzi.
La cerimonia, che si è svolta presso la sede ministeriale di Via Ribotta, in collegamento video con le altre sedi, è stata aperta da un filmato che ha ricordato i progressi compiuti dai Nas in questi 50 anni, sia per i risultati raggiunti che per l'allargamento dell'attività.
E' stato inoltre consegnato un attestato alla memoria ai familiari di Enzo Fregosi, Nas di Livorno, deceduto a Nassirya nell'attentato del 12 novembre 2003.
Nato nel 1962 con solo 40 militari, oggi i Nas contano oltre 1.000 unità in tutta Italia e svolgono un lavoro fondamentale per la sicurezza dei cittadini e anche per la sostenibilità del Ssn contribuendo a scoprire le numerose truffe che ogni anno si compiono a danno del Ssn.