toggle menu
QS Edizioni - domenica 24 novembre 2024

Oliveti (Enpam): "Censimento e mappatura in tutti i nostri immobili"

22 novembre - "L’Enpam ha avviato il censimento dell’amianto in tutti i suoi immobili". Ad annunciarlo è stato il presidente dell’ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri Alberto Oliveti, spiegando che il censimento dell’amianto riguarda 7.000 unità immobiliari – per la maggior parte abitazioni – situate principalmente a Roma e a Milano, ma anche a Firenze, Genova e Latina. Le operazioni di mappatura si concluderanno entro l’autunno del 2013.

“L’Enpam, proprio in quanto cassa dei medici, ha posto particolare attenzione al collegamento tra salute e amianto, impostando piani di intervento anche oltre gli obblighi di legge”, ha detto Oliveti a margine del XXIX congresso nazionale della Simg (Società italiana di medicina generale) in corso a Firenze.

La cassa dei medici e dei dentisti ha appena concluso un intervento di bonifica a Milano (un immobile ad uso terziario in Viale Brenta) mentre è in corso la rimozione di amianto in due complessi abitativi a Roma (Via Pienza) e Milano (Via Sulmona) che ospitano oltre 800 unità abitative.

"Gli interventi anti-amianto si aggiungono ad altre iniziative sociali messe in atto dall’Enpam nei confronti dei suoi inquilini", sottolinea l'Ente precisando che si stanno rinnovando la maggior parte dei contratti di locazione con l’applicazione di clausole sociali per nuclei familiari con reddito fino a 42 mila euro e accorda canoni fuori mercato a inquilini in provate condizioni di disagio.
22 novembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata