toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Rossi (Omceo Milano): “Ci costituiremo parte civile. Parodi faccia un passo indietro”

19 aprile - “Desta viva preoccupazione tra i medici milanesi l’inchiesta della Procura di Roma che ha portato all’avviso di garanzia al Presidente dell'Enpam, Eolo Parodi, per truffa aggravata dal rilevante danno economico e dall’abuso delle relazioni d’ufficio con l’Ente”.

Ad affermarlo è Roberto Carlo Rossi, presidente dell’Ordine dei Medici di Milano, che pur manifestando fiducia nell’operato della Magistratura e attendendo fiducioso l’esito delle indagini, annuncia che l’Ordine, “dopo il vaglio del proprio ufficio legale e la doverosa approvazione del Consiglio Direttivo, si costituirà parte civile a tutela dei propri iscritti”.

Rossi, inoltre, chiede che “Parodi faccia un passo indietro per sgombrare il campo dagli equivoci e garantire trasparenza negli atti. Alcuni dettagli che emergono dall’indagine – aggiunge il presidente dell’Omceo Milano - generano perplessità sulla gestione del patrimonio fin qui condotta e su cui il Presidente Parodi avrebbe dovuto vigilare con maggiore attenzione. Esistono responsabilità su cui, indipendentemente dalla presenza di dolo, non si può transigere”.
 
19 aprile 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata