toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Borghi (Lega): “Bene Schillaci su Piano pandemico, mai più lockdown e Green pass”

25 gennaio -

"Bene che il ministro Schillaci, dopo la nostra interrogazione sul Piano pandemico nazionale 2024-2028, abbia annunciato che il testo sarà cambiato. Mai più lockdown facili, Green pass e obblighi vaccinali".

Così il senatore della Lega Claudio Borghi, capogruppo in Commissione Bilancio a Palazzo Madama, durante il Question time che ha visto il ministro della Salute rispondere alla sua interrogazione sul nuovo Piano pandemico 2024-2028.

"Come Lega - spiega - allarmati dai contenuti di bozze anticipate a mezzo stampa in merito al nuovo Piano pandemico nazionale, abbiamo chiesto rassicurazioni con un'interrogazione immediata. Il ministro ha assicurato che si trattava di un testo non ufficiale e non approvato e che il piano definitivo terrà pienamente conto degli impegni presi con i cittadini, quindi si volta definitivamente pagina rispetto all'era Conte-Speranza. Basta restrizioni senza senso e obblighi: sì all'informazione e alla volontarietà. La Lega - conclude Borghi - non può che plaudire alla responsabilizzazione dei cittadini senza nessun obbligo o sospensione delle libertà costituzionali".

25 gennaio 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata