Scotti (Fimmg): “In bocca al lupo a Bellucci e Gemmato”
“Maria Teresa Bellucci e Marcello Gemmato sono due autorevoli esponenti di Fratelli d’Italia con i quali Fimmg ha già avuto modo di dialogare, in modo estremamente costruttivo, su questioni di grande importanza; a loro va un in bocca al lupo per i ruoli che vanno a ricoprire”. Queste le parole di buon lavoro e di congratulazione espresse dal segretario generale Fimmg Silvestro Scotti per la nomina dell’onorevole Maria Teresa Bellucci a vice ministro al Lavoro e alle Politiche Sociali e l’onorevole Marcello Gemmato, nominato sottosegretario alla Salute.
“Due nomine di alto profilo”, accolte con favore da Fimmg, “nella consapevolezza di poter aprire un importante dialogo nell’interesse della salute dei cittadini e dello sviluppo della medicina generale nell’ottica di un apporto alla creazione di nuovi posti di lavoro e della crescita del PIL”.
“Proprio Marcello Gemmato, in occasione dell’ultimo Congresso nazionale Fimmg, è stato l’interlocutore della medicina generale sul tema della riforma della sanità e della valorizzazione della professione. Temi che certamente dovranno essere affrontati nei prossimi mesi - prosegue Scotti - sui quali un’interlocuzione sarà indispensabile”.
“Particolarmente utile potrà essere poi il confronto con il vice ministro Maria Teresa Bellucci nell’ottica di una medicina generale che possa dare un forte impulso alla creazione di nuovi posti di lavoro, ma anche un supporto alla crescita del PIL grazie alle centinaia di studi, vere e proprie imprese, che non solo garantiscono la salute dei cittadini ma anche la crescita del tessuto socio economico”, coclude Scotti.