toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 novembre 2024

Fimp: "Un segnale di solidarietà e giustizia, grazie ai ministri Speranza e Bonetti"

18 febbraio - “Un segnale di solidarietà e giustizia, un gesto di sensibilità atteso da tutti noi, ma non per questo meno importante. Il nostro pensiero grato va ai Ministri Speranza e Bonetti, a lungo impegnati per ottenere questo risultato. E ora, insieme a degli interlocutori affidabili e determinati, restiamo al fianco delle famiglie dei nostri colleghi che si sono sacrificati per curare i loro pazienti”.
 
Questo il commento di Paolo Biasci, Presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri alla notizia dello stanziamento di 15 milioni di euro per i familiari dei professionisti sanitari caduti sul fronte della pandemia.
 
“Siamo soddisfatti della proposta avanzata oggi in Consiglio dei Ministri – conclude Biasci – e siamo fiduciosi nell’adesione dell’intero Governo alle misure di salvaguardia dei superstiti delle vittime Covid. Siamo e restiamo dalla parte di chi, attraverso la politica, promuove principi di equità e dignità, soprattutto in un tempo complesso come quello che stiamo vivendo”. Le 370 vittime tra i sanitari impegnati nel contrasto al virus si contano soprattutto nella Medicina di Famiglia.
18 febbraio 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata