18 febbraio -
“L’annuncio della creazione di un fondo da 15 milioni di euro a sostegno delle famiglie di medici e professionisti sanitari deceduti a causa del Covid è un segno tangibile della gratitudine dello Stato e di tutto il Paese verso di loro, un simbolo di riconoscenza che onora la loro memoria e il loro sacrificio”. Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.
“Come MoVimento 5 stelle abbiamo sempre lavorato per questa misura di equità e giustizia. Parliamo di centinaia di professionisti della sanità che nel pieno della pandemia non hanno mai fatto mancare il proprio impegno per portare cure e assistenza ai pazienti, pagando con la vita il proprio impegno. E non sarà mai abbastanza la riconoscenza per chi ha tenuto in piedi il Paese in uno dei momenti più difficili della sua storia” concludono.
“Il Movimento 5 Stelle si è sempre battuto per tutelare gli operatori sanitari, a partire dai diritti sul lavoro, dalle stabilizzazioni e dai bonus erogati. Durante questi due anni di pandemia i nostri medici, infermieri, tutti gli operatori si sono spesi con abnegazione e senso della professione. Rischiando e anche perdendo la vita per salvare quella degli altri. Già nel governo Conte 2 avevamo creato un fondo per le famiglie degli operatori sanitari deceduti per covid e proposto un incremento nella scorsa legge di bilancio. Oggi vengono stanziati 15 milioni di indennizzo per le famiglie. Non possiamo restituire loro i propri cari ma certamente possiamo e dobbiamo onorarne la memoria”. Così, in una nota, i senatori del Movimento 5 Stelle in Commissione Igiene e Sanità del Senato.
18 febbraio 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata