9 dicembre -
La Federazione degli Ordini dei Farmacisti "plaude ai risultati della campagna vaccinale comunicati oggi dal Commissario straordinario per l’emergenza, Generale
Francesco Paolo Figliuolo, che mettono l’Italia ai primissimi posti a livello mondiale per la risposta all’emergenza pandemica", così la Fofi in una nota.
"Un lavoro immane di cui va dato atto al Governo, al Ministro della Salute, alla stessa Struttura commissariale e ai professionisti della salute italiani. La Federazione ringrazia le decine di migliaia di farmacisti che si sono formati per partecipare attivamente alla campagna e che anche in queste ore stanno dando il loro contributo, come ricordato anche in questa occasione dal Commissario Figliuolo, vaccinando nelle farmacie come negli hub. La Federazione rivolge infine un appello a chi ancora non si è vaccinato a farlo al più presto: non esiste ora altra via per uscire al più presto da questa tragica emergenza, che senza i vaccini avrebbe causato nel nostro paese dai 22.000 ai 35.000 morti in più", concude la Fofi.