25 settembre -
"Sono molto orgoglioso del voto dell'aula del Senato che ha approvato all'unanimità il ddl sicurezza professioni sanitarie fortemente voluto dal precedente Ministro Grillo”. È quanto scrive su facebook il viceministro alla Salute,
Pierpaolo Sileri.
“Con questo provvedimento – prosegue - facciamo un ulteriore passo in avanti nel tutelare il personale sanitario e socio-sanitario estendendo anche ad essi la disciplina relativa alle lesioni gravi arrecate a pubblico ufficiale prevedendo anche le circostanze aggravanti quando un'eventuale aggressione avviene con violenza o minaccia. Il provvedimento istituisce anche un Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli operatori sanitari presso il Ministero della Salute con lo scopo di monitorare gli episodi di violenza”.
“Questo Governo – conclude - è dalla parte di chi ogni giorno vuole lavorare senza dover rischiare la propria incolumità e faremo di tutto per garantirgli la sicurezza che merita. Ora auspico che la Camera dei Deputati approvi, nel più breve tempo possibile, questo disegno di legge affinché diventi subito legge”.