toggle menu
QS Edizioni - domenica 30 giugno 2024

De Luca a Grillo: “A Roma non sbloccano fondi perché non c'è più un euro”. E sul S.G. Bosco: “Niente risorse per ospedale? Leggete atti”

16 gennaio - “Leggetevi gli atti, non ho niente da dire”. Poche parole quelle espresse all’agenzia Dire dal governatore e commissario alla sanità campana, Vincenzo De Luca, per rispondere al ministro della Salute, Giulia Grillo, secondo cui la Campania non avrebbe richiesto fondi per interventi all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli.
 
De Luca, durante un'iniziativa all'ospedale Cardarelli, ha segnalato i “due ritardi” del ministero della Salute nei confronti della Campania. Il primo riguarda proprio lo sblocco del piano per i fondi destinati l'edilizia sanitaria in cui pero', a detta del ministro, non ci sarebbe traccia del San Giovanni Bosco.
 
“La Campania - ricorda il governatore - ha presentato quel piano ad aprile e non c’è stato approvato. A Roma si sono inventati il criterio della certificazione della vulnerabilità sismica prima di approvarlo, mi pare un'altra idiozia visto che abbiamo gli uffici tecnici sguarniti. Probabilmente - attacca De Luca - stanno cercando di non immettere risorse nel sistema perché non hanno soldi, non c’è più un euro”.
 
La Campania aspetta anche “l'approvazione del piano per il personale per stabilizzare migliaia di precari. Noi andiamo avanti - assicura -, senza aspettare le carte bollate”.
16 gennaio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata