toggle menu
QS Edizioni - domenica 24 novembre 2024

La Rai blocca definitivamente lo spot. Anelli (Fnomceo): “Grazie al presidente della Commissione di vigilanza Barachini”

30 dicembre - Bloccato in via definitiva sulle reti della Tv Rai lo spot di Obiettivo risarcimento che invitava i pazienti non soddisfatti dei risultati delle cure a rivolgersi alla società per valutare azioni di rivalsa. Lo ha reso noto questa mattina la Fnomceo.
 
“Ringrazio il presidente della commissione vigilanza Rai Alberto Barachini per aver definitivamente bloccato lo spot pubblicitario 'Obiettivo Risarcimento' sulle reti Rai - ha  scritto Anelli in un post su Facebook -. Lo ringrazio anche per la celerità con cui è stata assunta tale  decisione e per aver tenuto conto del punto di vista di migliaia di medici che in questi due giorni stanno firmando la petizione che aveva come obiettivo il blocco di quella pubblicità”.
 
Sono infatti più di 31000 le firme raccolte dalla petizione () messa on Line sulla piattaforma avaaz.org per chiedere il ritiro dello spot.
 

 
 
Anelli esprime poi apprezzamento per il post su facebook di questa mattina del ministro Grillo: “Apprezzo l’intervento del Ministro Grillo, che ringrazio per la sensibilità che ancora una volta dimostra per le problematiche della Professione e del Servizio Sanitario nazionale”.
 
“Sarebbe ora auspicabile – aggiunge ancora Anelli - una presa di posizione di Andrea Mascherin, presidente del Consiglio Nazionale Forense, atteso che,  nella vicenda, sono coinvolti numerosi suoi iscritti, e visto anche il percorso comune già avviato con la Fnomceo attraverso un protocollo di intesa per la promozione di una più efficace tutela dei diritti fondamentali alla salute e alla difesa e per la promozione della corretta informazione sui principi e sui valori che informano le due professioni”.
 
30 dicembre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata