toggle menu
QS Edizioni - domenica 30 giugno 2024

Morani (PD): “Da Grillo affermazioni oscene, si dimetta”

8 agosto - “Le incredibili affermazioni del ministro Grillo sui vaccini sono quel tipo di sofisma a cui deve ricorrere chi antepone i bassi interessi di bottega alla salute pubblica e al bene dei bambini senza poterlo ammettere apertamente”. Lo dichiara Alessia Morani, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito dell’intervista rilasciata oggi dal ministro Giulia Grillo sui vaccini.
 
“Dire che – continua – non si può illudere nessuno che non moriranno dei bambini è semplicemente osceno. E non solo perché il compito di un ministro della Salute non è rassegnarsi alle malattie ma fare di tutto per combatterle. Soprattutto, perché i mezzi per impedire che i bambini muoiano esistono. L’obbligatorietà delle vaccinazioni prevista dalla legge Lorenzin avrebbe condotto a breve a quell’immunità di gregge necessaria a proteggere anche i bambini immunodepressi. L’escamotage dell’autocertificazione o addirittura la sospensione della legge vanno esattamente nel senso contrario. Preparano le condizioni perché delle persone corrano il rischio di morire. E questo per che cosa? Perché così la Grillo potrà dire di aver ascoltato quei gruppi elettorali grazie alla quale è diventata, appunto, ministro”.
 
“Mai come oggi la ministra ha dimostrato non solo la sua malafede, ma di perseguire degli obiettivi in contrasto con il suo ruolo pubblico, oltre che con i doveri imposti dal giuramento medico. Si dimetta immediatamente”, conclude.
8 agosto 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata