toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 novembre 2024

Cronache

Ondate di calore. Nei prossimi giorni 10 città da bollino rosso

immagine 29 luglio - Previsto dal bollettino del Ministero della Salute il livello 3 di massimo di rischio a Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino. In altre 7 città previsto in ogni caso il livello 2. VAI AL BOLLETTINO - I 10 CONSIGLI UTILI
Si preannunciano roventi i prossimi giorni sulla penisola. A evidenziarlo è il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute che segnala come a Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Torino venerdì si avrà il livello 3, ovvero quello massimo che viene indicato come quello in presenza di “condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”.
 
Ma il calo aggredirà anche altre 7 province (Brescia, Latina, Milano, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo) dove viene segnalato il livello di allerta 2 ovvero quello che “indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili”.
 
 
29 luglio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata