In occasione della festa della donna, arriva una nuova edizione di “Come star meglio con un trucco”, il programma itinerante di laboratori di make-up gratuiti promosso da Walce per aiutare le donne affette da patologia oncologica ad affrontare meglio la terapia.
Le tappe dell’evento toccheranno Orbassano, Sondalo e Montecchio Maggiore, tra lunedì 12 e giovedì 15 marzo. Un’esperienza che offre alle donne la possibilità di riappropriarsi della propria femminilità e di riconquistare, in un momento di fragilità e insicurezza, autostima, benessere e fiducia in sé.
Un momento di coccole e leggerezza; armate di fard e matita le pazienti potranno riconquistare attraverso piccoli gesti, quelli del trucco, la fiducia nel proprio corpo. “Si tratta di un intervento pratico e di supporto – ha sottolineato Maria Vittoria Pacchiana, psico-oncologa che segue le sedute al San Luigi di Orbassano - che aiutando a migliorare l’aspetto fisico delle donne contribuisce a migliorarne la qualità di vita e questo favorisce una miglior adesione alle cure e rappresenta, quindi, un ulteriore stimolo nella lotta quotidiana contro la malattia”.
Non solo dunque un momento estetico ma una condivisione di emozioni e sentimenti che apre una intesa particolare fra operatori sanitari, pazienti, estetiste e volontari che operano nell’ ambito oncologico diventando una forte ricarica per tutti.