toggle menu
QS Edizioni - sabato 27 luglio 2024

Cronache

Gb. Rimpasto nel Governo May. Hunt va agli Esteri. Matt Hancock è il nuovo Ministro della Sanità

immagine 10 luglio - Prende il posto proprio di Jeremy Hunt, che è diventato il nuovo Ministro degli Esteri in sostituzione del dimissionario Boris Johnson in aperta polemica con la premier Theresa May per la sua posizione troppo morbida sulla Brexit. All Ministero per la Brexit dopo le dimissioni di David Davis arriva Dominic Raab.
Rimpasto nel governo inglese guidato da Theresa May dopo le dimissioni del Ministro degli Esteri Boris Johnson e del Ministro per la Brexit David Davis in aperto contrasto con la premier  per la sua posizione ritenuta eccessivamente morbida proprio sulla trattativa per l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea.
 
Le dimissioni hanno scatenato una girandola di poltrone che ha portato il Ministro della Cultura, Matt Hancock (39 anni) ad essere nominato come nuovo Ministro della Sanità. Hancock succede a Jeremy Hunt, che è diventato il nuovo Ministro degli Esteri al posto del dimissionario Johnson. Jeremy Wright è il nuovo Ministro della Cultura mentre al Ministero per la Brexit arriva Dominic Raab.
 
 
10 luglio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata