L’ennesima tragedia che si abbatte sull’Abruzzo lascia sgomenti per il susseguirsi di eventi catastrofici nel giro di pochi giorni. L’elicottero precipitato ieri ha colpito dritto al cuore il mondo del soccorso sanitario avanzato, coinvolgendo professionisti che soltanto il giorno prima erano operativi nella zona della valanga che ha travolto l’Hotel Rigopiano.
E' quanto hanno dichiarato i rappresentanti di Aaroi-Emac, Siaarti, Siared.
“Ci preme sottolineare – afferma
Alessandro Vergallo, Presidente Nazionale Aaroi-Emac – il valore di tutti coloro che ogni giorno, senza clamori ma con altissima professionalità, mettono a disposizione le proprie competenze nell’emergenza, e lavorano con abnegazione nelle situazioni più difficili e più a rischio”.
“Esprimiamo il nostro comune cordoglio per tutte le vittime e per le loro famiglie – aggiunge
Antonio Corcione, Presidente Siaarti – questa disgrazia ci addolora ancora di più al pensiero dell’impegno senza sosta, in questi giorni, da parte di tutti gli operatori dell’emergenza, medici e non, per salvare quante più vite possibile”.
“Siamo particolarmente vicini – conclude
Adriana Paolicchi, Presidente Siared – a tutti i soccorritori colpiti da quest’ennesima sciagura, che hanno avuto la forza di tornare immediatamente in prima linea”.