Oggi il Tribunale di Monza ha ammesso l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, assistito dall’avv.
Enrico Pennasilico, parte civile nel
processo che vede come imputata Maria Paola Canegrati, accusata di corruzione per ottenere l’aggiudicazione in gare di appalto relative a forniture odontoiatriche.
E’ forse la prima volta che un Ordine dei Medici Chirughi e Odontoiatri ottiene di costituirsi parte civile a tutela in particolare degli iscritti che esercitano l’attività odontoiatrica. “Siamo particolarmente soddisfati per la decisione assunta dal Tribunale di Monza - dichiara
Roberto Carlo Rossi, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirughi e Odontoiatri di Milano – di accettare la nostra richiesta di costituzione come parte civile nel processo che ha come oggetto una speculazione vergognosa nei confronti di persone bisognose di cure odontoiatriche. Oltre che a tutelare l’onorabilità della categoria, sentiamo infatti il dovere di rassicurare i cittadini del nostro impegno a tutela della salute pubblica”.
“Si tratta di un grande successo dell'Ordine di Milano - afferma
Andrea Senna, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell’OMCeO Milano -. Ancora una volta, ponendoci come parte civile nel processo in corso, abbiamo difeso la professionalità e l'onorabilità degli iscritti con un atto che dimostra la forte presa di distanza da coloro che con i loro comportamenti scorretti gettano discredito sull’intera categoria degli odontoiatri”.