È morto oggi, a Roma, Claudio Cavazza, presidente della Sigma-Tau e vice presidente di Farmindustria. Nato a Bologna nel 1934, si laureò in Chimica Farmaceutica ma scelse presto di dedicarsi all’attività imprenditoriale fondando, nel 1957, la Sigma Tau, uno dei più importanti gruppi del settore farmaceutico in ambito nazionale ed internazionale tanto da avere, oggi, filiali nei principali Paesi europei: Francia, Svizzera, Olanda, Belgio, Portogallo, Germania, Regno Unito, India e con due stabilimenti produttivi negli Stati Uniti e Spagna.
Claudio Cavazza è stato inoltre presidente di Farmindustria dal 1986 al 1992 ed oggi ne era vice presidente. È stato anche membro del Comitato di Presidenza di Confindustria per poi essere chiamato a far parte del Comitato Tecnico “Education” di Confindustria e dello Steering Committee costituito dalla Commissione Sanità di Confindustria.
Ideatore e promotore di SpoletoScienza, la sezione scientifica del Festival dei Due Mondi di Spoleto, organizzato dalla Fondazione Sigma-Tau, Cavazza ha anche fondato, nel 1988, la casa editrice Sigma-tau.