Le notizie di
Reuters Health News in lingua italiana saranno distribuite attraverso un network di media specializzati nell’informazione scientifico-sanitaria: 3 quotidiani online, 21 settimanali regionali 24 magazine di patologia quindicinali e 2 periodici mensili diffusi in edicola per raccontare le novità dell’informazione medico-scientifica.
Sics (Società Italiana di Comunicazione Scientifico Sanitaria),
Edizioni Health Communication e le società editrici controllate
Quotidiano Sanità Edizioni e
Kekoa Publishing, hanno stretto un accordo di syndication con
Reuters Health News per distribuire sui loro mezzi editoriali e nel mercato italiano i contenuti dell’agenzia di stampa Reuters Health in lingua italiana.
“L’accordo con Reuters Health rafforza il nostro ruolo di media company nel panorama dell’informazione sanitaria e medico scientifica in Italia. – spiega
Francesco Maria Avitto, Direttore editoriale di
Sics – Siamo oggi in grado di distribuire attraverso i nostri mezzi di informazione più di 100 notizie al giorno raggiungendo quotidianamente un’audience di oltre 360.000 professionisti del settore salute e più di 3 milioni di utenti consumer unici al mese tramite il network dei nostri siti web”.
Reuters Health produce e distribuisce nel mondo tre flussi di informazione. Notizie di salute per i consumatori, notizie medico professionali e un flusso di informazioni di taglio economico e finanziario sul settore farmaceutico e biomedicale.
“A seguire le notizie Reuters Health News sarà un desk centralizzato composto da giornalisti medico scientifici e traduttori – spiega
Cesare Fassari – Direttore editoriale di
Edizioni Health Communication – che avrà facoltà di pubblicare le notizie su tutti i media del gruppo in base alle tematiche trattate dalle singole testate giornalistiche”.
Le notizie di
Reuters Health in lingua italiana potranno essere pubblicate sui siti esterni al gruppo
Sics-Hc che potranno licenziare feed di news verticali.