toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Cronache

USA. Incidente bus turistico: tra le vittime un farmacista di Vicenza. Il cordoglio dell‘Ordine e della Fofi

immagine 4 giugno - Il 29enne Marco Fornasetti, originario di Vicenza, era in viaggio di nozze con la moglie Elena Ovedani, anche lei farmacista e rimasta ferita. L'incidente è avvenuto in Pennsylvania, sulla Interstate 380. Il presidente dell'Ordine dei farmacisti di Vicenza, Florindo Cracco: "Era un ragazzo pieno di entusiasmo e voglia di migliorarsi. In caso di necessità, attiveremo raccolta fondi per la moglie". Cordoglio anche dal presidente della Fofi Andrea Mandelli.
Marco Fornasetti, un farmacista italiano di 29 anni originario di Vicenza, ha perso la vita insieme ad un settantenne di Brescia in un incidente ad un bus turistico avvenuto alle 10 del mattino (ora locale) di mercoledì in Pennsylvania, sulla Interstate 380, tra le uscite di Tobyhanna e Mount Pocono, a circa 120 chilometri da New York. Tra i feriti anche Elena Ovedani, moglie di Forsanetti e anche lei farmacista. I due si erano sposati lo scorso 30 maggio e le cascate del Niagara erano una delle tappe del loro viaggio di nozze.

"Marco era un ragazzo dell'85, così come Elena. Si erano laureati insieme e, sempre insieme, si erano iscritti all'Ordine dei farmacisti di Vicenza nel gennaio 2012. Entrambi lavoravano in due farmacie molto importanti della città. Insomma, avevano condiviso già prima di sposarsi le tappe più importanti della loro vita universitaria prima e lavorativa poi". Così Florindo Cracco, presidente dell'Ordine dei farmacisti di Vicenza ha voluto ricordare il giovane scomparso.

"La titolare della farmacia dove Marco lavorava lo rimpiange. Mi ha esternato il suo grande dispiacere per quella che ha definito una gravissima perdita sia dal punto di vista professionale che dal lato umano - ha proseguito Cracco -. Marco era un ragazzo dinamico, pieno di entusiasmo e di voglia di migliorarsi dal punto di vista professionale. Ora le strutture sanitarie regionali si sono già attivate per la moglie Elena rendendosi diponibili. Anche noi dell'Ordine stiamo valutando, se ce ne fosse la necessità, l'attivazione di una raccolta fondi per contribuire alle spese mediche che la ragazza dovrà affrontare".
 
Il cordoglio di Mandelli. "Non conoscevo Marco Fornasetti, farmacista di Vicenza deceduto nell'incidente che ha coinvolto un autobus in Pennsylvania. Ma sicuramente ognuno di noi può immaginare i sogni e le speranze di un ragazzo di 30 in viaggio di nozze che ha visto quei sogni e quelle speranze spezzati in un attimo. Siamo di fronte a una tragedia alla quale assistiamo attoniti senza parole. Esprimo il cordoglio di tutti i farmacisti italiani rivolgendo un pensiero particolare alla moglie Elena, anche lei una collega farmacista". Così si è unito al cordoglio anche il presidente della Fofi Andrea Mandelli con un post pubblicato oggi sulla sua pagina facebook.
4 giugno 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata