toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Cronache

Francia. Arriva la e-cig alla "cannabis". Il ministro Touraine: "Ci rivolgeremo alla giustizia per farla vietare"

immagine 17 dicembre - Prodotta dall'azienda franco-ceca KanaVape, la nuova e-cig viene descritta come "un nuovo modo di godere di cannabinoidi senza THC". Realizzata mantenendo solo il cannabidiolo (Cbd) che in Francia non è proibito. Ma il ministro della Sanità frena: "Incoraggia il consumo di cannabis, che è potenzialmente contro la legge".
Sbarca oggi in Francia, una e-cig all'estratto di cannabis, che l'azienda produttrice definisce "al 100% legale, rilassante e anti-stress". Prodotta dall'azienda franco-ceca KanaVape, la nuova e-cig viene descritta come "un nuovo modo di godere di cannabinoidi senza THC". Il prodotto, infatti, è stato realizzato mantenendo solo il principio attivo che agisce come antidolorifico, ansiolitico e regolatore del sonno, il cannabidiolo (Cbd) e che in Francia non è proibito, eliminando quella componente di tetraidrocannabinolo (Thc) che influisce sull'attività cerebrale.
 
Netta la presa di posizione del ministro della Sanità francese, Marisol Touraine, che ha annunciato che si rivolgerà alla giustizia per far vietare l’e-joint. "Sono contraria alla commercializzazione di questo prodotto in Francia perchè costituisce un incoraggiamento al consumo di cannabis, che è potenzialmente contro la legge", ha dichiarato su Rtl. 
17 dicembre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata