toggle menu
QS Edizioni - domenica 30 giugno 2024

Cronache

Parafarmacie. Al via 4 giorni di consulenze gratuite per cura igiene orale

immagine 9 giugno - Il 28 giugno, il 13 settembre, l'8 novembre e il 20 dicembre, i cittadini potranno recarsi all’interno della propria parafarmacia di fiducia e ricevere un aiuto sul corretto uso dei presidi di igiene orale. Questo l'esito di un accordo siglato tra la Federazione nazionale delle Parafarmacie e l'Associazione igienisti dentali.
Un igienista dentale in ciascuna delle parafarmacie italiane per una giornata informativa gratuita sull’importanza della tutela della salute orale e sulla sua prevenzione. Per quattro giorni tutti i cittadini potranno recarsi all’interno della propria parafarmacia di fiducia e ricevere un concreto aiuto sul corretto uso dei presidi di igiene orale, anche in presenza di specifiche patologie. L’iniziativa è frutto di un accordo siglato oggi tra l’Associazione degli igienisti dentali (Idea) e la Federazione nazionale delle Parafarmacie italiane.
 
“Ancora una volta il nostro obiettivo è stare dalla parte del cittadino consumatore - ha spiegato il presidente delle Parafarmacie, Davide Giuseppe Gullotta -. Accanto agli sconti che già pratichiamo sistematicamente, il nostro impegno nel medio lungo periodo sarà quello di assistere i nostri clienti a 360°, in modo da divenire sempre più un punto di riferimento stabile e affidabile per tutta la cittadinanza. Presto, infatti, ci saranno nuove simili iniziative”.
 
Più in particolare, le quattro giornate informative si svolgeranno all’interno delle parafarmacie aderenti alla Federazione e vedranno la presenza di uno o più igienisti dentali associati ad Idea. Ciascun incontro verrà pubblicizzato con l’affissione, all’interno della parafarmacia, di una locandina sette giorni prima delle date previste. Il presidio medico partirà entro l’estate e si svolgerà nei mesi di giugno (28), settembre (13), novembre (8) e nella giornata del 20 dicembre.
9 giugno 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata