Medico Usa disabile in slip e reggiseno per protesta contro eccesso controlli in aeroporto
2 dicembre - E' finita su You Tube la clamorosa protesta, contro l'eccesso di controlli corporali negli aeroporti Usa, di una dottoressa americana in pensione, affetta da una malattia degenerativa e costretta sulla sedia a rotelle.
Clamorosa iniziativa di protesta ad opera di una dottoressa statunitense di 52 anni, la signora Tammy Bonovac, oggi in pensione, affetta da una malattia degenerative neuromuscolare che la costringe sulla sedia a rotelle. Esasperata dai controlli corporali al check in dell’aeroporto di Oklhaoma City, dove per colpa delle procedure di sicurezza aveva già perso un aereo il giorno prima, si è presentata davanti al metal detector in slip e reggiseno con un cagnolino in grembo.
La sua protesta non è certo passata inosservata ed è finita su You Tube. Dopo perplessità e dubbi degli agenti, anche a causa della presenza di tracce di nitrato sulla sedia a rotelle rivelatesi poi originate da medicinali della signora, la dottoressa ha finalmente passato i controlli e si è imbarcata senza essere sottoposta a perquisizioni corporali.