MSD Italia ha annunciato la nomina di
Massimo Prosdocimo a nuovo Direttore Esecutivo della Business Unit Diversified Brand. Massimo Prosdocimo, dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Vendite della Linea Virologia di MSD Italia, subentra a Flavia Binetti, nuovo Direttore Esecutivo della Business Unit Primary Care, entrando a far parte del LeadershipTeam di MSD Italia.
La Business Diversified Brand si occupa della promozione di tutti i prodotti MSD scaduti di brevetto fornendo, sia al medico che al farmacista, soluzioni e servizi a valore aggiunto attraverso un modello di business flessibile ed innovativo. Le principali aree terapeutiche di interesse della Business Unit Diversified sono cardiovascolare, respiratorio, contraccezione, menopausa e dermatologia. La Business Diversified Brand è anche responsabile della promozione dei prodotti coperti da brevetto in ambito ginecologico e oftalmico.
"Formulo a Massimo i miei più sinceri auguri per il nuovo incarico", ha dichiarato
Pierluigi Antonelli, Senior VP e Managing Director MSD Italia. “L’organizzazione della divisione Diversified Brand - ha proseguito - nasce con la finalità di offrire servizi sempre più dedicati e orientati ai nostri interlocutori, soprattutto nell’ambito del mercato branded off-patent caratterizzato da dinamiche specifiche, nei confronti delle quali MSD Italia ambisce a posizionarsi come partner di eccellenza”.
“Il nostro mercato presenta una complessità notevole – ha detto ancora Antonelli - per affrontare la quale occorrono professionalità, dedizione e resilienza; qualità che Massimo ha saputo dimostrare con costanza e che sono convinto continuerà a dimostrare e trasmettere con efficacia anche in questo nuovo incarico”.
Massimo Prosdocimo entra in MSD Italia nel 2010, a seguito della fusione tra Merck e Schering-Plough con il ruolo di Direttore Vendite nell’aree Oncologia, Epatite-C ed Anestesia, per assumere successivamente l’incarico di Direttore Vendite del portafoglio prodotti nell’area Virologia.
Ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni in aree terapeutiche strategiche e in diversi dipartimenti di aziende farmaceutiche multinazionali (Schering-Plough, Chiron, Cyanamid) ricoprendo incarichi di crescente responsabilità nelle aree marketing, medical-marketing, market access e vendite. Nel 1988 ha conseguito la laurea in Farmacia presso l’Università degli studi di Padova e frequentato molteplici corsi di formazione presso prestigiosi istituti nazionali ed internazionali.