L'Aied, l’Associazione italiana per l'educazione demografica, compie oggi 60 anni. Nasceva infatti il 10 ottobre 1953. Questo traguardo è stato festeggiato con il convegno "60 anni di Aied" che si è tenuto questa mattina presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati.
"In questi sessanta anni abbiamo sempre promosso i principi in cui crediamo e che ci contraddistinguono. Non è stato sempre facile e soprattutto in questo periodo di crisi economica e valoriale, dobbiamo ringraziare il contributo determinante dei nostri associati che hanno sempre apprezzato il nostro lavoro e che, scegliendo i nostri servizi, hanno anche sostenuto il nostro impegno nel processo di sviluppo sociale, civile e culturale del nostro Paese" ha dichiarato il presidente di Aied Roma,
Luigi Laratta.
Sessanta anni fa l'associazione è stata creata senza alcuna finalità di lucro, ma con lo scopo di diffondere il concetto della procreazione libera e responsabile, e, più in generale, per cambiare i costumi, fortemente arretrati, del nostro Paese. Oggi ancora una volta l’impegno dell’Aied si rinnova, aggiungendo ai vecchi temi nuovi obiettivi, come, ad esempio, la lotta contro la violenza sulle donne ed il femminicidio.