toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Cronache

Oms. Paolo Grossi nominato membro gruppo esperti per trapianti

immagine 12 luglio - Il professore è ordinario di Malattie infettive all’Università degli Studi dell’Insubria. Fornirà le sue competenze in materia di sicurezza dei trapianti di organi, tessuti e cellule nell’ambito dei Comitati di emergenza e di revisione.
Il professor Paolo Grossi, ordinario di Malattie infettive all’Università degli Studi dell’Insubria, è stato nominato membro del gruppo di esperti della International Health Regulations nell'ambito dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, come esperto di “Tecnologie sanitarie essenziali nei trapianti di organo” (“Essential health technologies - Transplantation services)”.

Nella lettera di nomina l’Organizzazione Mondiale della Sanità precisa che "intende avvalersi delle competenze del professor Grossi in fatto di sicurezza dei trapianti di organi, tessuti e cellule per svolgere un ruolo di consulenza, supervisione e controllo nell’ambito dei Comitati di emergenza e di Revisione dell’Oms".
 
"Sono onorato di accettare questo incarico – afferma il professor Grossi – è un lusinghiero riconoscimento per l’attività clinica e di ricerca svolta fino ad oggi".
12 luglio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata