toggle menu
QS Edizioni - venerdì 22 novembre 2024

Cronache

Farmacisti. Al via bando per il “Premio Laurea Fenagifar”

immagine 19 dicembre - Istituito per gli studenti delle Facoltà di Farmacia e Ctf, il Premio consiste in 1.000 euro da conferire ad uno studente laureando o neolaureato particolarmente meritevole. Il termine ultimo per partecipare è il 1° marzo 2013.
Al via le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del “Premio Laurea Fenagifar”, istituito dalla Fenagifar (Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti), in collaborazione e con il patrocinio della Fofi (Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani), della conferenza dei Presidi delle Facoltà di Farmacia e dell’Aisfa (Associazione Italiana Studenti Farmacia).

Il vincitore si aggiudicherà un premio annuale in denaro, indivisibile, del valore di € 1.000, che sarà conferito a uno studente laureando o neolaureato in farmacia o in chimica e tecnologia farmaceutiche particolarmente meritevole.

Il premio, infatti, è destinato agli studenti di farmacia e chimica e tecnologia farmaceutiche di tutte le facoltà d’Italia; la candidatura è libera e non vi sono vincoli sul numero di domande per ateneo. Verranno accettate le candidature di studenti laureandi che al momento della candidatura abbiano conseguito tutti i crediti formativi previsti dal piano di studi e neolaureati che si siano laureati dopo il 1° giugno 2012.

Il premio sarà assegnato da una Commissione formata dal Presidente di Fenagifar o da un suo delegato, dal Presidente della Fofi o da un suo delegato, dal Presidente della conferenza dei Presidi o da un suo delegato. Il premio sarà conferito a giudizio insindacabile della Commissione. Ai lavori della Commissione partecipa senza diritto di voto e con funzioni di segretario verbalizzante il segretario di Fenagifar o un suo delegato.

Per partecipare all'assegnazione del premio, i candidati dovranno consegnare alla segreteria di Fenagifar il certificato della carriera universitaria svolta ed una copia della tesi di laurea, entro e non oltre il 1° marzo 2013.

Il materiale richiesto dovrà essere copiato su cd ed inviato, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Segreteria FENAGIFAR c/o Zeroseicongressi srl - via Benaco, 15 - 00199 Roma Tel.: +39.06.8416681, fenagifar@zeroseicongressi.it .

Il premio sarà consegnato direttamente al vincitore con apposita cerimonia che si terrà in occasione dello svolgimento della fiera farmaceutica Cosmofarma Exhibition.

 
19 dicembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata