toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 gennaio 2025

Cronache

Ricerca. I podcast ISS sono su Spotify per raccontare la scienza a tutti

immagine 7 ottobre - La scelta di allargare l'offerta a questo nuovo canale di diffusione è giustificata dai numeri, con i podcast che negli ultimi anni hanno visto una crescita continua degli ascolti. Secondo la Digital Audio Survey 2023 nel 2023 i fruitori di podcast sono circa 11,9 milioni, il 39% degli utenti internet tra i 16-60 anni, in crescita rispetto al 36% dell’anno precedente

Da oggi, i podcast Pillole di Salute dell'Istituto superiore di sanità (Iss), già disponibili sul sito, sono anche su Spotify, una scelta che nasce direttamente dalla volontà di raggiungere più pubblico possibile con messaggi sugli stili di vita e sulle ricerche che vengono fatte in istituto sui principali temi d'impatto per il cittadino, informa lo stesso Iss. Si va dai farmaci, all’ambiente, alle dipendenze, alla narrazione di eventi che hanno segnato la storia, anche la storia sanitaria, del nostro paese, dal colera a Napoli all’incidente di Seveso.

Il servizio è raggiungibile al link https://open.spotify.com/show/2ENSiUXNgt56o335ejO0zb

I podcast sono realizzati dall'ufficio Stampa e da quello di comunicazione Scientifica con i ricercatori dei diversi dipartimenti dell'Istituto, in accordo con la missione dell'Istituto che è fare ricerca, ma anche raccontare i risultati della ricerca. La scelta di allargare l'offerta a questo nuovo canale di diffusione è giustificata dai numeri, con i podcast che negli ultimi anni hanno visto una crescita continua degli ascolti. Secondo la Digital Audio Survey 2023 nel 2023 i fruitori di podcast sono circa 11,9 milioni, il 39% degli utenti internet tra i 16-60 anni, in crescita rispetto al 36% dell’anno precedente.

7 ottobre 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata