toggle menu
QS Edizioni - domenica 8 settembre 2024

Cronache

Efsa. La Commissione europea lancia bando per selezionare il prossimo direttore esecutivo

immagine 3 settembre - Il Direttore Esecutivo sarà nominato dal Consiglio di Amministrazione dell'EFSA sulla base di una rosa di candidati fornita dalla CE, in seguito al processo di selezione. La scadenza per le candidature è il 27 settembre 2024, ore 12:00, ora di Bruxelles.
La Commissione Europea (CE) ha lanciato un bando per il prossimo Direttore Esecutivo dell'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA). Il Direttore Esecutivo è il rappresentante legale e l'immagine pubblica dell'EFSA e risponde al Consiglio di Amministrazione dell'autorità. Guida e gestisce l'agenzia e ha la responsabilità generale delle sue operazioni.

La nomina è per un periodo di cinque anni, rinnovabile una volta per un ulteriore periodo di cinque anni. Il Direttore Esecutivo sarà nominato dal Consiglio di Amministrazione dell'EFSA sulla base di una rosa di candidati fornita dalla CE, in seguito al processo di selezione. La scadenza per le candidature è il 27 settembre 2024, ore 12:00, ora di Bruxelles.

L'EFSA è un'agenzia UE indipendente con sede a Parma, Italia.
È stata istituita nel 2002 per fungere da fonte imparziale di consulenza scientifica per i gestori del rischio e per comunicare sui rischi associati alla filiera alimentare, compresi quelli per la salute umana, animale e vegetale e per l'ambiente. Il direttore esecutivo facente funzione dell'EFSA, il dott. Bernhard Url, è stato nominato alla sua attuale posizione dopo la scadenza del suo mandato per un secondo mandato come direttore esecutivo a maggio 2024.
3 settembre 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata