Il CdA di Bristol-Myers Squibb Italia affida l’incarico di Amministratore Delegato della Divisione Industriale a Mario Gargiulo. La Divisione Industriale italiana con il sito di Anagni, polo strategico per il Gruppo guidato da Lamberto Andreotti, ha ottenuto sotto la leadership di Gargiulo oltre 100 milioni di euro di investimenti in innovazione, sicurezza e salvaguardia dell’ambiente.
Anagni rappresenta oggi l’unico polo di Bristol-Myers Squibb fuori dagli Stati Uniti per i farmaci strategici dell’azienda, designato anche per quelli in pipeline e per i farmaci frutto di alleanze con importanti gruppi farmaceutici.
“È un incarico prestigioso che sono onorato di assumere – ha dichiarato Gargiulo - sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti in questi anni nello stabilimento di Anagni che si è distinto in Italia e in tutta Europa per la qualità, l’innovazione, l’efficienza del servizio al cliente e la competitività nell’offerta”.”La sfida - ha proseguito - sarà di continuare a garantire la produttività e la competitività del sito, così da mantenere vivo l’interesse del Gruppo a credere nel nostro Paese pur nella complessità del sistema italiano e della governance dello sviluppo industriale”.
Gargiulo, 45 anni, napoletano, sposato, 4 figli, subito dopo gli studi in Chimica all’Università di Napoli è entrato nel settore farmaceutico con incarichi di crescente responsabilità nelle aree Operations, Supply Chain e Quality in importanti realtà industriali. Approda in Bristol-Myers Squibb nel 2005 come Pharmaceutical Operations per diventare due anni dopo Vice President e Direttore Generale dello stabilimento di Anagni.