toggle menu
QS Edizioni - lunedì 1 luglio 2024

Maroni (Lombardia): “Solidarietà ai cittadini, Regione ha fatto partire aiuti”

24 agosto - “Solidarietà ai cittadini e agli amministratori colpiti dal terremoto. La macchina degli aiuti della Regione Lombardia è già partita”. Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni in seguito al terremoto che ha colpito, nella notte, l'Italia centrale.

L’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, ha quindi spiegato che “la"Regione Lombardia è pronta a dare il massimo sostegno anche sanitario ai territori fortemente colpiti dal sisma questa notte. Ci siamo già mobilitati con l'invio di un elicottero da Milano e siamo pronti all'invio di altri mezzi di soccorso. L'area milanese rimarrà comunque presidiata grazie a un elisoccorso che abbiamo provveduto a dislocare. In merito alla necessità di sangue sono in contatto con l'Avis Regionale Lazio e qualora ce lo chiederà invieremo sacche di sangue per far fronte all'emergenza”, conclude Gallera in una nota.

L’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali ha quindi comunicato che “la Regione Lombardia ha messo a disposizione due moduli di assistenza alla popolazione e ha già inviato sulle zone terremotate due squadre di unità cinofile del soccorso alpino, mentre una terza sarà pronta a partire entro sera. Siamo in contatto diretto con il dipartimento nazionale da stamattina per mettere a disposizione tutto ciò che serve. Nelle prossime ore ci sarà una panoramica più definita. Intendiamo esprimere solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite”, ha aggiunto Bordonali.
24 agosto 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata