toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Palma (Fimp): "Garantire sviluppo della rete pediatrica del territorio"

28 settembre - “Le dimissioni di Renata Polverini da governatore della Regione Lazio non devono fermare un percorso di dialogo con le istituzioni che consenta alla pediatria del territorio - fiore all’occhiello del Sistema sanitario nazionale - lo sviluppo di un’assistenza pediatrica sempre più a misura di bambino”. Così Antonio Palma, segretario regionale della Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp Lazio) commenta le dimissioni della presidente della Giunta del Lazio.

Secondo Palma, la rete pediatrica laziale, anche alla luce delle novità introdotte dal Decreto Balduzzi e della spending review, "necessita soprattutto in questo momento di un’attenzione particolare perché riguarda la tutela della salute dei più piccoli che deve essere sempre garantita. Proprio per questo - continua Palma - ci auguriamo che le dimissioni della Polverini non si traducano in uno stop sul fronte delle politiche per la sanità, ma anzi diano a chi governerà dopo di lei il giusto slancio e impulso per ripartire su nuove progettualità e alleanze con il territorio e, quindi, anche con la pediatria di famiglia in un processo di continuo miglioramento del Sistema sanitario regionale”.

Come Fimp Lazio “desideriamo esprimere al Presidente uscente del Lazio la
nostra umana solidarietà; governare una Regione come la nostra - conclude Palma - non è impresa semplice, ma ci auguriamo che chi avrà l’onore e l’onere di farlo in futuro abbia la volontà di intraprendere un percorso, fino ad oggi non avviato, di migliore collaborazione con la Pediatria territoriale per rendere più efficienti gli interventi finalizzati a dare una risposta alle mutate esigenze assistenziali”.
 
28 settembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata