toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 novembre 2024

Gasparri (Pdl): "Meglio difendere i farmacisti che aiutare gli assassini"

27 marzo - "I demagoghi che vogliono farmaci in qualsiasi negozio o al supermercato e ovunque  facilitano l'azione di speculatori e spacciatori di veleno. Meglio difendere i farmacisti che aiutare gli assassini". Ad affermarlo all'AdnKronos è stato Maurizio Gasparri, presidente dei senatori Pdl, commentando la morte della ragazza di 29 anni dopo l'assunzione di un prodotto acquistato su internet.
 
Una vicenda che si inserisce così nel dibattito sulle liberalizzazioni. Secondo Gasparri, infatti, "la drammatica notizia" del decesso della ragazza "conferma che hanno ragione i saggi che non vogliono la facile circolazione di medicinali, che espone a pericoli gravissimi". Invece, secondo il presidenti dei senatori del Pdl, "chi tutela la salute passa per lobbista e chi alimenta speculazioni di coop e altri non viene sufficientemente frenato".

Secondo Gasparri "anche Monti ha idee sbagliate sui farmaci. Confonde mercati e salute. E lo abbiamo fermato per questo. Non c'e' l'interesse ad alimentare ad ogni costo mercati di prodotti che devono circolare sotto l'occhio vigile del farmacista, primo garante della vita del cittadino".
 
27 marzo 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata