toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 novembre 2024

Formigoni: “Da oggi si apre nuova fase”

10 gennaio - "La conclusione della gara per il San Raffaele conferma una volta di più l'importanza assoluta di un 'unicum' sanitario, universitario e di ricerca riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo". Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha commentato l’esito dell'asta per il controllo dell'Istituto.
"Fa piacere – ha aggiunto il governatore - che ad aggiudicarsi la gara sia un gruppo italiano e ancor più lombardo. Avevamo ragione nel sostenere che non fosse necessario un intervento del pubblico per salvare dal fallimento un istituto di assoluta eccellenza”. “Nella sanità lombarda – ha spiegato Formigoni - pubblico e privato competono e collaborano; i fondi privati sono intervenuti in modo massiccio per rilevare un'altra realtà privata che ha sempre svolto con soddisfazione degli utenti un importante servizio pubblico".
In conclusione il governatore ha auspicato la stesura di un “attento e lungimirante” Piano industriale che sia “capace di garantire e potenziare ognuna delle eccellenze, quella sanitaria, quella universitaria e quella della ricerca”.
10 gennaio 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata