Il nuovo accordo per la medicina specialistica ci soddisfa
16 FEB -
Gentile Direttore,
in data 8/2/21 è stato deliberato in Lombardia l’Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Specialistica, dopo essere stato siglato da tutte le Organizzazioni Sindacali rappresentative. La Cisl Medici Lombardia considera il nuovo accordo come il punto di partenza della medicina specialistica territoriale ,anche in virtù della sua importanza evidenziata dalla drammatica pandemia che ci sta affliggendo.
Sarà opportuno un grande lavoro sinergico tra tutti i sindacati e le Asst ,al fine di mettere le gambe in fretta ad una azione volta a mettere in campo una prevenzione multispecialistica efficace ed a curare i pazienti affetti da patologie croniche ,che si trovano in condizioni di affanno e smarrimento.
Certamente proficua potrà essere la collaborazione con la Direzione Generale Welfare Lombardia anche nel contesto della operazione di revisione della Riforma Sanitaria Lombarda.
La Cisl Medici Lombardia nel trasmettere alla popolazione segnali rassicuranti circa l’impegno per una medicina specialistica territoriale moderna ,innovativa e funzionale ,si augura di poter contare su un rinnovo generazionale dei medici e delle altre professionalità ,alimentato anche dal buon utilizzo dei necessari investimenti che potranno scaturire dagli agognati fondi europei.
Danilo Mazzacane
Segretario Generale Cisl Medici Lombardia
16 febbraio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy