Ospedale San Gerardo Monza. Al via iter per il riconoscimento di Irccs
La cabina di regia istituita su mandato del Consiglio Regionale ha esaminato la relazione del direttore generale dell’ASST di Monza Mario Alparone, accogliendo la proposta di avvio del percorso da sottoporre poi all'attenzione del ministero della Salute. Gallera: ““Andremo a rafforzare il sistema degli Irccs pubblici e a qualificare l’Ospedale San Gerardo di Monza quale Istituto di Tecnologie Biomediche Avanzate in Medicina di precisione".
11 NOV - Il percorso per la trasformazione in Irccs dell’Ospedale San Gerardo di Monza può partire ufficialmente. La cabina di regia ha esaminato la relazione del direttore Generale dell’ASST di Monza
Mario Alparone, accogliendo la proposta di avvio del percorso. Ne dà notizia con un comunicato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia,
Giulio Gallera, al termine della cabina di regia istituita nei mesi scorsi su mandato del Consiglio regionale. Il gruppo di lavoro, composto dai consiglieri e dagli assessori regionali di riferimento per questo territorio, è stato chiamato a valutare una revisione dei confini delle ASST di Monza e della Brianza.
“L’avvio del percorso di accreditamento presso il Ministero della Salute – aggiunge Gallera – rappresenta una opportunità fondamentale per il territorio e per l’intera Regione”. “Andremo a rafforzare il sistema degli IRCCS pubblici e a qualificare l’Ospedale San Gerardo di Monza quale Istituto di Tecnologie Biomediche Avanzate in Medicina di precisione. Raccoglieremo e valorizzeremo in modo multidisciplinare e trasversale le competenze distintive dell’attuale Azienda sociosanitaria”.
“Nei prossimi giorni – spiega l’assessore regionale al Welfare – proporrò alla Giunta un provvedimento specifico che affida all’ASST il compito di formalizzare l’avvio dell’iter necessario. Lo porteremo avanti in partnership con la Fondazione di Monza e della Brianza della Mamma e del Bambino, che sarà parte integrante del nuovo progetto”.
“Il trasferimento del Distretto socio sanitario di Desio (attualmente appartenente all’ASST di Monza) nell’ASST di Vimercate – sottolinea ancora Gallera – sarà accompagnato da un gruppo di lavoro composto dai rappresentanti della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia, dell’ATS della Brianza e dell’ASST di riferimento, al fine di garantire la salvaguardia e il possibile rafforzamento dell’offerta sanitaria e dei servizi per i cittadini del territorio”.
11 novembre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy