Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Asst Fatebenefratelli Sacco. Gallera: “Per risolvere i problemi Roma sblocchi tutte le assunzioni”

Questa la risposta dell’assessore ai sindacati che hanno manifestato oggi all’ospedale. “Le tematiche contenute nella piattaforma elaborata dai sindacati, sono certamente importanti e ci stanne a cuore”. Nei prossimi giorni, i rappresentanti della Direzione generale Welfare incontreranno una rappresentanza sindacale.

27 GIU - “C’è solo una strada per provare a risolvere la situazione dando risposte concrete a chi protesta: consentire alla Lombardia, con un intervento di livello nazionale, di assumere tutto il personale socio sanitario che serve per far funzionare i reparti degli ospedali”.
 
È quanto ha dichiarato l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, intervenendo in merito alla protesta di alcune sigle sindacali dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano.
 
“Un primo, piccolissimo passo avanti - ha aggiunto – è stato compiuto con l’approvazione del Decreto ‘Calabria’ recentemente convertito in legge. Ma non basta. L’attuazione del percorso di autonomia che Regione Lombardia sta chiedendo a gran voce dovrà prevedere anche una maggiore flessibilità nella gestione delle risorse da destinare all’assunzione di medici, infermieri e operatori”.
 
Assecondando le richieste di un incontro in tempi rapidi, nei prossimi giorni, i rappresentanti della Direzione generale Welfare vedranno una rappresentanza delle sigle sindacali che hanno organizzato la manifestazione odierna “Le tematiche relative alla carenza del personale e dei carichi di lavoro - ha concluso Gallera - non sostenibili, contenute nella piattaforma elaborata dalle sigle sindacali che hanno manifestato oggi all’ospedale Fatebenefratelli, sono certamente importanti e ci stanne a cuore”.

27 giugno 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy