Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 NOVEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Asl TO4. Franco Valtorta è il nuovo direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica

Valtorta, da oltre 20 anni è impegnato nella direzione di strutture piemontesi di Sanità Pubblica. Direttore del Distretto di Settimo Torinese, Fino alla soppressione della struttura è stato direttore della struttura organizzativa sovra distrettuale Direzione Integrata dell’Assistenza Distrettuale nell’Asl TO4. Dal 31 dicembre era già responsabile facente funzione del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl TO4

11 APR - Franco Valtorta è il nuovo direttore della struttura complessa Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl TO4.

Classe 1956, medico con una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva con orientamento in Sanità Pubblica e una in Sicurezza Sociale e Organizzazione Sanitaria, Valtorta ha iniziato la carriera professionale nel 1986 presso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’allora Ussl 26 di Venaria.

Nel 1987 ha proseguito l’attività lavorativa nell’ambito dell’ex Ussl 39 di Chivasso, prima con funzioni di referente del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, poi del Servizio di Medicina Legale e infine del Servizio di Assistenza Sanitaria di Base. Presso l’ex Asl 7 di Chivasso è stato direttore del Distretto di Chivasso, dal 1995 al 1997, e poi del Distretto di Settimo Torinese dal mese di ottobre 1997.

Ha continuato a svolgere quest’ultimo incarico, quello di direttore del Distretto di Settimo Torinese, anche in seguito all’accorpamento dell’ex Asl 7 di Chivasso nell’Asl TO4, nel 2008, fino a oggi.

All’incarico di direttore del Distretto di Settimo Torinese si sono aggiunti quello di direttore del Dipartimento Territoriale, nell’ex Asl 7 di Chivasso e poi nell’Asl TO4, dal 2003 al 2009, e quello di direttore della struttura organizzativa sovra distrettuale Direzione Integrata dell’Assistenza Distrettuale nell’Asl TO4, dal 2009 al 2016 quando, in aderenza alle linee guida regionali per la predisposizione degli Atti aziendali, non sono più state previste strutture organizzative sovra distrettuali di coordinamento. Sempre nell’Asl TO4 ha assunto anche l’incarico di Responsabile facente funzione della struttura complessa Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dallo scorso 31 dicembre a oggi.

Ha svolto attività didattica nell’ambito del Dipartimento di Sanità Pubblica e Microbiologia dell’Università di Torino e presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino ed è stato componente di tavoli, osservatori e comitati scientifici regionali.

“Conoscendo molto bene Franco Valtorta, nostro Direttore del Distretto di Settimo Torinese e per molti anni direttore della struttura organizzativa sovra distrettuale Direzione Integrata dell’Assistenza Distrettuale della nostra Azienda, non avevo alcun dubbio sulla sua competenza professionale e sulle sue capacità organizzative”, ha affermato il direttore generale della Asl TO4 Lorenzo Ardissone. “Competenza e capacità che ha dimostrato anche nel concorso per direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, alle quali si aggiunge passione e dedizione per il proprio lavoro. Per il momento e sino a nuove disposizioni il dottor Valtorta manterrà a scavalco le incombenze legate alla direzione del Distretto di Settimo Torinese”.
 

11 aprile 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy