Mantova. Ministero della Salute invia gli ispettori all’Ospedale Poma
Il Ministero vuole far luce sulle anomalie nel numero di decessi nel reparto di oncologia di cui hanno parlato nei giorni scorsi alcuni giornali locali di Mantova. La questione è già oggetto di un'indagine dei Nas ed ora arrivano anche gli ispettori da Roma.
28 LUG - “In merito alle
notizie diffuse attraverso gli organi d’informazione secondo le quali vi sarebbe un numero alto di decessi di pazienti, oltre la soglia di previsione del reparto di oncologia, il Ministero della Salute informa che ha inviato i propri ispettori presso l’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova”. Lo riporta una nota di Lungotevere Ripa in riferimento all’indagine aperta dai carabinieri del Nas sul reparto di Oncologia dell’ospedale.
Al centro delle indagini, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Mantova, ci sarebbe "un numero di decessi di pazienti che supera la soglia di previsione del reparto" e "l’ipotesi di un utilizzo non corretto dei farmaci oncologici" e, in particolare, "una differente visione" - all'interno del reparto - "sui protocolli terapeutici e sull’utilizzo di farmaci di nuova generazione, più efficaci ma anche molto più costosi e quindi non in linea con gli orientamenti di una sanità sempre più spesso improntata sui tagli di spesa".
28 luglio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy