Inaugurato poliambulatorio Tavernerio. Fermi: “Simbolo attuazione riforma sanitaria”
Lo ha sottolineato il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all'Attuazione del programma e ai Rapporti istituzionali nazionali durante l'inaugurazione della struttura. “Rappresenta dunque un fiore all'occhiello, un modello e fa da apripista ad altre iniziative del genere. La validità del poliambulatorio, sono sicuro, sarà testimoniata dalle tante persone che lo useranno per i propri accertamenti".
14 MAR - "Questo poliambulatorio è il primo esempio concreto della traduzione sul territorio di quella che è l'evoluzione del nostro sistema socio sanitario". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all'Attuazione del programma e ai Rapporti istituzionali nazionali
Alessandro Fermi, durante l'inaugurazione della nuova struttura 'A. Rossini'.
Fermi ha poi evidenziato la lungimiranza del sindaco del comune comasco Rosella Radice che "ha creduto in questo percorso, capendo le esigenze della cittadinanza" e, di fatto, anticipando gli indirizzi della riforma sanitario varata da Giunta e Consiglio regionale. Proprio questa evoluzione, secondo il sottosegretario Fermi, è uno stimolo per allargare il discorso al tema della cittadella della salute "sulla quale si sta già lavorando".
"Questa struttura - ha concluso Fermi - rappresenta dunque un fiore all'occhiello, un modello e fa da apripista ad altre iniziative del genere. La validità del poliambulatorio, sono sicuro, sarà testimoniata dalle tante persone che lo useranno per i propri accertamenti".
14 marzo 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy