Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 03 DICEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Maroni: "Bozza riforma sanità in giunta entro Natale"

Lo ha annunciato il governatore al termine della presentazione dei 30 'Angeli anti-burocrazia'. "Sarà coerente con il Libro Bianco. non voglio penalizzare il privato ma dare più smalto al pubblico che soffre per via di alcune regole restrittive dovute alla legge di stabilità e ad altro".

18 DIC - "La bozza di riforma della sanità? Io non voglio penalizzare il privato ma dare più smalto al pubblico che soffre per via di alcune regole restrittive dovute alla legge di stabilità e ad altro. Voglio metterli su un piano di parità garantendo al cittadino la libertà di scelta e questa proposta di Fabio Rizzi a me piace molto, è coerente con il Libro Bianco, per cui voglio portarla in giunta prima di Natale, come testo base su cui poi il consiglio regionale farà tutte le valutazioni che deve fare". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando con i giornalisti al termine della presentazione dei 30 'Angeli anti-burocrazia'.

“Non è un testo blindato - ha sottolineato Maroni - ma aperto, per cui partiamo da questo testo, poi la commissione Sanità avrà il compito di raccogliere tutte le altre proposte e di fare un testo unificato. Quello di Rizzi è un testo base, lo porterò in giunta e sarà questo il testo che proporremo al consiglio regionale dove ci sarà il massimo dibattito con l'obiettivo di arrivare alla massima condivisione possibile, spero anche con l'opposizione, sul testo di riforma che mi auguro venga approvato nei primi mesi del 2015".
 

18 dicembre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy