Liguria. Viale annuncia nuove norme e giro di vite su spese Asl
Tra gli interventi annunciati dall’assessore alla Salute e vicepresidente della Regione c'è “una norma regionale forte per limitare i costi non necessari in sanità”. E “rafforziamo l'Agenzia regionale sanitaria, con l'arrivo da Milano del dottor Walter Locatelli”, scelto come commissario straordinario.
17 DIC - Maggiori controlli sulla spesa della Asl e modifiche alla normativa regionale in Liguria per ridurre i costi non necessari nella sanità pubblica, come risposta ai tagli crescenti al fondo sanitario nazionale, "anche se 15 milioni avuti in meno per la Liguria nel 2015 sono sopportabili, rispetto al timore iniziale di tagli per 115 milioni". Sono le novità annunciate ieri dall'assessore alla Sanità della Regione
Liguria Sonia Viale in occasione del congresso sull'impatto economico e sociale dell'industria farmaceutica in Italia, alla facoltà di Economia dell'Università di Genova.
“Rafforziamo – ha detto Viale - l'Agenzia regionale sanitaria, con l'arrivo da Milano del dottor
Walter Locatelli che abbiamo scelto come commissario straordinario. Agiremo con la centrale unica di acquisti, ma non solo, per il controllo della spesa Asl. Avremo una norma regionale forte per andare a limitare costi non necessari in sanità, garantendo qualità del servizio e delle cure. Ottimizzeremo il sistema di acquisti in sinergia con altre regioni".
17 dicembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy