Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

A scuola in ospedale. Lions Club Arenzano Cogoleto dona al Gaslini nuovo software

Il software consente una migliore organizzazione del servizio scolastico fornendo quotidianamente agli insegnanti un elenco aggiornato degli alunni presenti in Istituto ospedaliero, suddivisi per ordine scolastico e per reparto.

06 OTT - In occasione della “Giornata del Dono” l’Istituto Gaslini ha ricevuto un’importante donazione dal Lions Club Arenzano Cogoleto, che consente una migliore gestione quotidiana delle presenze degli alunni nelle diverse e numerose classi di appartenenza della Scuola in Ospedale. La consegna del software è avvenuta ieri pomeriggio alle presso l’Aula attrezzata per la Telemedicina della Scuola Professionale Lorenza Gaslini al pad. 7 del Gaslini.

"Un regalo invisibile ma prezioso per migliorare la gestione dei bambini nella Scuola in Ospedale dell'Istituto Gaslini", ha commentato il Presidente dell’Istituto Pietro Pongiglione.

“Si tratta della realizzazione di un software denominato ‘Sistema di Reporting - Scuola in Ospedale’. Esso consente una migliore organizzazione del servizio scolastico poichè fornisce quotidianamente agli insegnanti un elenco aggiornato degli alunni presenti in Istituto, suddivisi per ordine scolastico e per reparto”, ha spiegato l’avvocato Dante Mirenghi, Presidente del Lions Club Arenzano Cogoleto illustrando la donazione.

“Un aiuto concreto al buon funzionamento della Scuola in Ospedale del Gaslini, che all’interno dell’Istituto da oltre 30 anni offre tutti i livelli di apprendimento con la Suola dell'Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di primo grado e da quest'anno anche di 2°grado. Inoltre il sistema è un prezioso sostegno agli insegnati in fase di monitoraggio a fine anno scolastico”, ha concluso il Direttore Generale dell’Istituto Gaslini Paolo Petralia.
 

06 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy