Covid. In Liguria al via le somministrazioni per gli over 60
Prenotazioni sul sito regionale, con il numero verde, sportelli Cup e farmacie. Gratarola: “La vaccinazione è molto importante per proteggere specialmente gli anziani e le persone fragili che rischiano di essere colpite dalle forme più gravi della malattia. Assistiamo ad un lieve incremento del numero di positivi negli ospedali, ma siamo distanti dai numeri che hanno messo in crisi i sistemi sanitari di tutto il Paese”.
30 OTT - Da oggi in Liguria sono disponibili le vaccinazioni anti Covid per gli over 60 con la possibile somministrazione contestuale del vaccino antinfluenzale. Le prenotazioni sono aperte sul sito prenotovaccino.regione.liguria.it, il numero verde 800.938.818, gli sportelli Cup e le farmacie.
La vaccinazione anti Covid in Liguria, oltre che per gli over 60, continua ad essere offerta a tutti i fragili, alle donne in gravidanza e allattamento, ospiti e operatori di residenza sanitaria assistenziale, operatori sanitari, soggetti immunocompromessi e persone con marcata compromissione del sistema immunitario.
“Ribadiamo che la vaccinazione è molto importante per proteggere specialmente gli anziani e le persone fragili che rischiano di essere colpite dalle forme più gravi della malattia. – ha sottolineato l’assessore regionale alla Sanità
Angelo Gratarola -. Parallelamente prosegue anche la campagna antinfluenzale e sappiamo che i due vaccini si possono fare contestualmente”.
“Oggi assistiamo ad un lieve incremento del numero di positivi negli ospedali, ma siamo distanti dai numeri che hanno messo in crisi i sistemi sanitari di tutto il Paese. È comunque opportuno fare i vaccini per evitare complicazioni che sia l’influenza che il Covid possono provocare”, ha concluso l’assessore.
30 ottobre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy