Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Green Pass. Toti (Liguria): “Favorevole ad eventuale stretta”

Il presidente di Regione: “Che possa essere utilizzato solo se associato alla vaccinazione almeno per l’accesso ad alcuni luoghi come cinema, teatri e palestre. E, se necessario, anche all’introduzione dell'obbligo vaccinale. Certamente ogni misura dovrà essere supportata da numeri e dati scientifici. Il mio è un richiamo alla responsabilità: ciascuno di noi deve fare la propria parte vaccinandosi. È un dovere civico”.

15 NOV - “Sono favorevole ad un’eventuale stretta sul green pass, che possa essere utilizzato solo se associato alla vaccinazione almeno per l’accesso ad alcuni luoghi come cinema, teatri e palestre. E, se necessario, anche all’introduzione dell'obbligo vaccinale. Certamente ogni misura dovrà essere supportata da numeri e dati scientifici ma è evidente che se oggi, a fronte di un aumento dei contagi, i nostri ospedali stanno reggendo l’urto con tassi di ospedalizzazione notevolmente più bassi rispetto ad un anno fa è solo grazie ai vaccini”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito al dibattito in corso a livello nazionale su una possibile stretta sul green pass.

“Guai quindi a metterli sullo stesso piano dei tamponi, che rivelano ad una persona se in quel momento sia malata ma, a differenza della vaccinazione, non la proteggono in alcun modo dal contagio e dalle sue conseguenze, anche gravi - dice ancora Toti -. Il mio è un richiamo alla responsabilità: ciascuno di noi deve fare la propria parte vaccinandosi. È un dovere civico, per assicurare a questo paese e alla nostra regione di agganciare la ripresa oltre che, certamente, l’unico modo per mettere in sicurezza se stessi e le persone care. Non possiamo in alcun modo permetterci di perdere la liberta che abbiamo conquistato o di sopportare altre chiusure, anche in vista del periodo natalizio. Occorre mantenere alta l’attenzione con grande attenzione e prudenza”.

15 novembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy